loader image
home.

blog

Pirografia slice “I Giardini Di Ellis” + corso terrarium in damigiana!

img 20211126 112629 01

Qualche settimana fa ho pensato che, in occasione del corso di terrarium in damigiana che mi sarei apprestata a fare, avrei volto portare un “ricordo” ad Alice (in arte Ellis, de “I Giardini di Ellis“) per ringraziarla di tutti i consigli che ogni giorno dispensa a noi pollici verdi.

La scelta è ricaduta sulla pirografia di una slice di robinia da poter essere usata come sottopentola, oggetto decorativo, alzatina

Mi piaceva l’idea di poter utilizzare una base di legno naturale, salvata dalla stufa, per un progetto che unisce la mia passione per la pirografia a quella del riciclo creativo!

Dopo aver stampato e ricalcato il logo di Alice ho iniziato a creare tutti i contorni e, una volta terminati, iniziare a creare i puntini riempimento!

Qui sotto vedete un breve video dove si vede il processo di contorni…

E anche uno che mostra una piccola porzione di riempimento…

Una volta completati questi due passaggi ho eliminato con la gomma abrasiva tutti i refusi di carta carbone e ho poi rifinito bene i bordi utilizzando il pirografo e una punta di precisione.

Nel video qui sotto ho raccolto alcuni “momenti salienti” del processo di realizzazione della slice.

Di seguito alcune foto e video fatti durante il corso di terrario in damigiana! Aspettavo da tantissimo la possibilità di partecipare ad uno degli eventi organizzati da Alice e alla fine il fatidico momento è arrivato (e proprio presso il garden dietro casa)!

È stata davvero una bella occasione per incontrare chi seguivo da tanto tempo “online” e condividere con altre persone la mia passione.

Ecco anche un video realizzato appena entrata in casa dove si vede la mia creazione con all’interno una piantina di ficus pumila, due di edera e una fittonia!

…E come al solito ecco una gallery con i dettagli del progetto e del packaging!

Supportarmi condividendo sui social!
Picture of miketosk

miketosk

Diplomata nel 2003 come “Tecnico della grafica pubblicitaria e tecnico operatore della comunicazione orientato alla progettazione e produzione multimediale”. Nello stesso anno ho frequentato un corso di specializzazione per “Web Publisher”. Dal 2004 lavoro come grafica, web designer e frontender. Tante passioni, valvole di sfogo, idee che rimbalzano dentro la testa e che prendono vita dentro al mio LAB. Gotta Believe.
Cerca
Collaborazioni? Commissioni? Informazioni?
Argomenti Disponibili
ultimi post dal blog

Video della settimana!

Follow Me

Torna in alto
img 20211126 112629 01

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni scrivimi.

home.

Grazie per esserti iscritto e per voler ricevere le ultime notizie.
Michela

img 20211126 112629 01

Grazie! Ecco il tuo file! :)