loader image
home.

blog

Cornice portafoto per la Santa Cresima di Davide

img 20211006 102007 01

Chi mi segue conosce la mia passione per la fotografia e quanto mi entusiasmo quando mi viene commissionata una cornice portafoto.

Mi piace sapere che c’è ancora gente che si emoziona davanti ad “un ricordo stampato alla vecchia maniera” e non solo salvato all’interno di una scheda di memoria.

Oltre alla classica “busta” i nonni del giovane Davide hanno deciso di regalargli, in occasione della sua Santa Cresima, qualcosa che gli potesse rimanere nel tempo e così, dopo aver fatto un piccolo briefing per capire i colori e lo stile della camera dove sarebbe stata posizionata, ho iniziato a realizzare la cornice fotografica.

Come al solito, sulla base in legno (la cornice è Ikea), ho steso un paio di mani di primer acrilico gessoso sulle quali ho poi realizzato delle texture utilizzando pasta materica e stencil.

Non ho ricoperto l’intera superficie in quanto volevo tenermi libero un po’ di spazio per inserire anche qualche riferimento alla ricorrenza.

Con le fustelle dell’alfabeto e dei numeri ho realizzato 4 copie di ogni carattere che sarebbe andato a comporre la frase “09.10.2021 Santa Cresima” e le ho incollate una sopra all’altra per creare spessore e solidità. Una volta deciso dove posizionarle le ho incollate con la colla vinilica e ho coperto anch’esse di primer.

Non appena asciutto ho colorato il tutto utilizzando gli acquerelli sulle tonalità del verde acido, evidenziando i due focal point (data e scritta) attraverso l’utilizzo di un pennello finissimo (misura 000) e della matita acquerellabile nera.

Per completare la cornice ho deciso di mantenere il passepartout in cartoncino bianco in modo che si potesse scegliere se inserire una foto a formato pieno (21×30) oppure una di dimensioni ridotte (13×19).

Qui sotto il video del making of…

Ed ecco anche una galleria fotografica con l’intero progetto in dettaglio!

Supportarmi condividendo sui social!
Picture of miketosk

miketosk

Diplomata nel 2003 come “Tecnico della grafica pubblicitaria e tecnico operatore della comunicazione orientato alla progettazione e produzione multimediale”. Nello stesso anno ho frequentato un corso di specializzazione per “Web Publisher”. Dal 2004 lavoro come grafica, web designer e frontender. Tante passioni, valvole di sfogo, idee che rimbalzano dentro la testa e che prendono vita dentro al mio LAB. Gotta Believe.
Cerca
Collaborazioni? Commissioni? Informazioni?
Argomenti Disponibili
ultimi post dal blog

Video della settimana!

Follow Me

Torna in alto
img 20211006 102007 01

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni scrivimi.

home.

Grazie per esserti iscritto e per voler ricevere le ultime notizie.
Michela

img 20211006 102007 01

Grazie! Ecco il tuo file! :)