loader image
home.

blog

Pirografia di una cassetta porta bottiglia di vino in legno

Personalizzazione cassa in legno per vino

Amo le cassette porta bottiglia di vino in legno… la personalizzazione di una di esse era, quindi, un passaggio obbligatorio nella mia “carriera pirografica“.

Forse vi ricordate la chiavetta usb in sughero pirografata lo scorso anno e l’idea dalla quale era scaturita… Quest’anno, sempre per la stessa persona, ho realizzato un altro regalo pirografato a tema vitivinicolo.

La base di partenza è una bellissima cassetta porta bottiglia in legno contenente una magnum di Amarone della Cantina Rocca Sveva di Soave (VR). Non volevo deturpare la cassetta, già marchiata con i riferimenti del brand, così ho optato per creare una scritta che si potesse “amalgamare” alla composizione nella maniera più armoniosa possibile.

Dopo aver fatto una foto alla cassetta ho riportato le misure all’interno del programma di editing per creare la grafica ad-hoc che ho poi stampato e trasferito sul legno con la carta carbone.

Dopo avere scaricato un po’ le linee ho iniziato la pirografia…

Qui sotto potete vedete un piccolo assaggio della lavorazione e le foto del risultato finale!

Supportarmi condividendo sui social!
miketosk

miketosk

Diplomata nel 2003 come “Tecnico della grafica pubblicitaria e tecnico operatore della comunicazione orientato alla progettazione e produzione multimediale”. Nello stesso anno ho frequentato un corso di specializzazione per “Web Publisher”. Dal 2004 lavoro come grafica, web designer e frontender. Tante passioni, valvole di sfogo, idee che rimbalzano dentro la testa e che prendono vita dentro al mio LAB. Gotta Believe.
Cerca
Collaborazioni? Commissioni? Informazioni?
Argomenti Disponibili
ultimi post dal blog

Video della settimana!

Follow Me

Torna in alto
Personalizzazione cassa in legno per vino

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni scrivimi.

home.

Grazie per esserti iscritto e per voler ricevere le ultime notizie.
Michela

Personalizzazione cassa in legno per vino

Grazie! Ecco il tuo file! :)