Laura mi ha contattata per commissionarmi una pirografia personalizzata per il 40esimo anniversario di matrimonio di Maria Antonietta e Antonello, i suoi genitori.
Dopo aver analizzato insieme a lei le cose da includere mi sono messa all’opera e le ho proposto un paio di alternative tra le quali scegliere.
Come base ho realizzato un cuore in abete dello spessore di 1,8cm (come quello che avevo realizzato lo scorso anno per il battesimo del piccolo Mattia) di circa 15cm di grandezza.
Sul lato a vista ho pirografato i nomi dei suoi genitori posizionati tra una composizione fatta da un cuoricino con accanto la data del matrimonio.
Su richiesta di Laura il cuore doveva essere verde quindi, con i pastelli colorati, ho creato una leggera sfumatura al suo interno.
Sul retro, accanto alla mia firma, abbiamo deciso di aggiungere “2021” in modo da poter dare un riferimento temporale al regalo e all’anniversario di matrimonio.
Sempre su questo lato ho inserito anche un gancio in ottone per il fissaggio al muro. Per mantenere la cromia della composizione ho deciso di far passare al suo interno un cordino in iuta verde e uno in canapa naturale; in questo modo Antonello e Maria Antonietta avranno la possibilità di scegliere se appendere direttamente dal gancio o lasciare il cuore più “sospeso”.
Che dire? Una delle soddisfazioni del mio lavoro è proprio quella di poter essere coinvolta in questi momenti speciali… Non smetterò mai di esser grata a tutti i miei committenti per la fiducia che ogni volta ripongono nella mia creatività! 🙂