loader image

blog

Pannello pirografato per la nascita di Pietro Tommaso

Se si è alla ricerca di un regalo originale, fatto a mano, durevole nel tempo e completamente personalizzato questi quadretti in legno di abete sono sicuramente la scelta giusta!

Negli ultimi due anni mi sono stati commissionati tantissimi pannelli nascita pirografati, questa volta il nuovo arrivato si chiama Pietro Tommaso!

Dopo aver concordato i testi e le illustrazioni da inserire ho realizzato per la cliente un paio di proposte digitali per vedere la resa finale e sono poi passata alla lavorazione vera e propria.

Per la realizzazione sono partita letteralmente dalla base: il taglio della porzione che mi servirà per il quadretto da una tavola in legno di abete.

Una volta tagliato con il seghetto alternativo sono passata ad una levigatura di tutti gli angoli vivi con la levigatrice e una carta abrasiva dalla grana abbastanza grossa (80) e, successivamente, ho carteggiato a mano con una grana fine.

A questo punto, con la base pronta, sono passata al ricalco con carta carbone del disegno realizzato digitalmente che dovrò poi pirografare.

Terminata la pirografia commissionata è il momento della mia firma su di un lato e di fissare, sul retro, un gancino in ottone e dei gommini trasparenti.

Il gancino servirà per poterlo appendere al muro mentre i gommini permettono un minimo di circolo d’aria ed evitano di rovinare il muro.

Per il confezionamento opto sempre per del cellophane trasparente e un fiocchetto realizzato con due cordini, uno in iuta e uno in cotone bianco. Non voglio fare nulla di troppo “pesante” e appariscente: deve risaltare la naturale semplicità e bellezza del legno.

Una volta completato anche il packaging non resta che la consegna al committente… e augurare una buona vita al piccolo Pietro Tommaso!

Supportarmi condividendo sui social!
miketosk

miketosk

Diplomata nel 2003 come “Tecnico della grafica pubblicitaria e tecnico operatore della comunicazione orientato alla progettazione e produzione multimediale”. Nello stesso anno ho frequentato un corso di specializzazione per “Web Publisher”. Dal 2004 lavoro come grafica, web designer e frontender. Tante passioni, valvole di sfogo, idee che rimbalzano dentro la testa e che prendono vita dentro al mio LAB. Gotta Believe.
Collaborazioni? Commissioni? Informazioni?
Argomenti Disponibili
ultimi post dal blog

Video della settimana!

Follow Me

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni scrivimi.

home.

Grazie per esserti iscritto e per voler ricevere le ultime notizie.
Michela

Grazie! Ecco il tuo file! :)