loader image
home.

blog

Esperimenti: Gel Printing & Tote Bag

img 20210928 154249 01

Qualche mese fa ho acquistato, dal negozio Cards Und More, uno strumento che desideravo da tempo: la Gel Press! Non ho avuto il tempo di testarlo subito ma, nell’ultimo periodo, sto iniziando ad utilizzarlo assiduamente, sperimentando medium e materiali di ogni genere.

In questo post vi mostro come ho deciso di provare a realizzare delle stampe sul tessuto… In questo caso una (mini) tote bag in cotone.

La procedura è davvero semplice e non ha regole fisse, come del resto tutto ciò che riguarda il mixed-media!

Ho iniziato stendendo degli acrilici sulla gel press usando un rullo e cercando di creare una base sfumata di varie tonalità di verde e giallo.

Dopo che il primo strato si è asciugato ho creato delle sfumature con i distress oxide (che amo per la loro versatilità) e, utilizzando degli stencil, ho creato dei punti focali gialli con l’acrilico.

Ho deciso di utilizzare anche gli “avanzi” del colore rimasto nello stencil così, posizionandolo su un nuovo punto, l’ho steso utilizzando il rullo. Stessa cosa per il retro dello stencil.

Ho continuato con questo procedimento, su entrambi i lati della tote bag, finché non sono stata soddisfatta della trama.

Dopo aver aspettato che tutto si asciugasse per bene ho scelto il lato con meno texture e ho realizzato un mandala nero, utilizzando un altro stencil. All’inizio ho provato ad usare l’inchiostro Stazon ma il risultato era troppo “pulito”, quindi, ho deciso di creare un effetto più “consumato” stendendo l’acrilico con una spatola e, alla fine, facendo degli schizzi con lo stesso colore diluito.

Soddisfatta del risultato ho lasciato asciugare il tutto… E, poi, ho appeso la borsa vicino al mio banco da lavoro riempiendola di prodotti da testare nei prossimi progetti! 🙂

Supportarmi condividendo sui social!
Picture of miketosk

miketosk

Diplomata nel 2003 come “Tecnico della grafica pubblicitaria e tecnico operatore della comunicazione orientato alla progettazione e produzione multimediale”. Nello stesso anno ho frequentato un corso di specializzazione per “Web Publisher”. Dal 2004 lavoro come grafica, web designer e frontender. Tante passioni, valvole di sfogo, idee che rimbalzano dentro la testa e che prendono vita dentro al mio LAB. Gotta Believe.
Cerca
Collaborazioni? Commissioni? Informazioni?
Argomenti Disponibili
ultimi post dal blog

Video della settimana!

Follow Me

Torna in alto
img 20210928 154249 01

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni scrivimi.

home.

Grazie per esserti iscritto e per voler ricevere le ultime notizie.
Michela

img 20210928 154249 01

Grazie! Ecco il tuo file! :)